Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

E

CONTRATTO DI VENDITA PRODOTTI ASETEK

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul presente sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle seguenti clausole sia di quanto indicato nelle pagine del sito web.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita e la relativa ricevuta inviata via e-mail già visionati ed accettati.

 

DISCLAIMER (DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DELLE RESPONSABILITÀ)

  • L’acquirente è consapevole che la mancata lettura dei manuali di istruzioni (installazione ed uso), l’uso improprio dei prodotti o l’eventuale manomissione non autorizzata da parte di nostri tecnici, potrebbe creare danni fisici parziali o permanenti all’acquirente stesso.
  • L’acquirente è consapevole che l’uso da parte di soggetti minorenni non adeguatamente assistiti potrebbe creare agli stessi danni fisici parziali o permanenti.
  • L’acquirente è consapevole che, nel caso il prodotto venga utilizzato in luogo diverso dal proprio domicilio (es: eventi pubblici, eventi privati, raduni, sale simulazione, etc.) eventuali danni fisici parziali o permanenti alle persone ricadranno sotto la sua esclusiva responsabilità.
  • L’acquirente, con l’accettazione delle condizioni di vendita, solleva dalla responsabilità ARC-Team Engineering srls (proprietaria del sito https://simsports.arc-team.it da tutti i danni, casi di dolo, colpa grave e colpa lieve contenuti nell’art. 1229 del Codice Civile.

 

  1. Introduzione

1.1 https://simsports.arc-team.it com è gestito da ARC-Team Engineering S.r.l.s in seguito denominata ARC-Team Engineering

1.2 Le presenti condizioni di vendita e consegna si applicano ai contratti dei consumatori per l’acquisto dei prodotti Asetek con consegna in Italia e nei paesi europei consentiti, ad eccezione degli Stati Uniti, se non diversamente specificato nei termini.

  1. Consegna

2.1 Il tempo di consegna è indicato sotto i singoli prodotti. Dove non appare nient’altro, il tempo di consegna è di circa 5-10 giorni lavorativi in Italia ed ​​Europa e di circa 15-20 giorni per i paesi al di fuori dell’Europa. Il tempo di consegna va calcolato in base alla data di partenza della spedizione, che sarà indicata nella conferma d’ordine.

2.2 Tutta la merce viene consegnata all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

2.3 La consegna della merce si considera avvenuta una volta che la merce è entrata in vostro possesso o è stata collocata in un luogo da voi indicato.

  1. Conferma d’ordine e avviso di ricevimento dell’ordine

3.1 La pubblicità delle merci da parte di ARC-Team Engineering è un invito all’acquisto. Pertanto, nessun contratto di acquisto vincolante è stato stipulato fino a quando ARC-Team Engineering non ha accettato il tuo ordine di merce e ti ha inviato una conferma d’ordine

3.2 Se ARC-Team Engineering è in grado di evadere il tuo ordine, riceverai una conferma d’ordine vincolante via e-mail.

  1. Pagamento e sicurezza

4.1 Quando acquisti su simsports.arc-team.it con carta di credito o di debito, per proteggere i dati della tua carta, il pagamento è gestito da una terza parte e da un servizio di pagamento certificato. Ciò garantisce che tutte le informazioni vengano elaborate in forma crittografata in modo che né ARC-Team Engineering né nessun altro possa accedere ai dettagli della tua carta.

4.2 Su simsports.arc-team.it puoi utilizzare diverse marche di carte di credito o debito o Paypal. Prima di effettuare il pagamento, ti verranno fornite informazioni su eventuali commissioni della carta o tipologia di pagamento. Quando selezioni una modalità di pagamento verrà visualizzato l’intero importo che verrà detratto dal tuo account, comprese le commissioni della carta. 

  1. Cancellazione

5.1 Al momento dell’acquisto su simsports.arc-team.it con le eccezioni qui menzionate, è possibile annullare l’acquisto entro 14 giorni a meno che l’acquisto non riguardi beni non standard (ossia prodotti personalizzati su richiesta del cliente).

5.2 Tieni presente che il tuo diritto di recesso è prerequisito per la restituzione della merce in una condizione in cui il prodotto è in condizioni “come nuovo” e solo alterato a causa della manipolazione necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

5.3 Per ricevere indietro l’intero importo dell’acquisto, devi fare lo stesso che faresti in un negozio fisico. È possibile provare brevemente il prodotto, ma non utilizzarlo effettivamente.

5.4 Il periodo in cui hai diritto di recesso è calcolato a partire dal giorno in cui tu, o un terzo da te designato, escluso il vettore, hai preso la consegna fisica della merce.

5.5 Per annullare l’acquisto, devi comunicarci la tua decisione di farlo in una dichiarazione inequivocabile.

5.6 Eventuali richieste relative al diritto di recesso devono essere rivolte a:

ARC-TEAM ENGINEERING S.R.L.S
VIALE BRAMBILLA 98 (giù dallo scivolo)
E-mail: commerciale@arc-team.it

5.7 Se scegli di scriverci via e-mail in relazione all’annullamento del tuo acquisto, confermeremo la ricezione del messaggio il prima possibile via e-mail. Puoi anche compilare e inviare il modulo di cancellazione standard, che si trova in fondo a questi termini.

  1. Effetti della cancellazione

6.1 Nell’esercizio del diritto di recesso, il pagamento sarà rimborsato, salvo eventuale deterioramento della merce dovuto a una manipolazione diversa da quella necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

6.2 Dopo una valutazione specifica in ogni caso, ci riserviamo il diritto di ridurre il rimborso o di annullare completamente il pagamento.

6.3 La spese di restituzione della merce sono a carico del cliente

6.4 Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originaria, a meno che non sia espressamente concordata una diversa forma di rimborso.

6.5 Non ti verrà addebitata alcuna commissione in relazione al rimborso.

6.6 I rimborsi saranno effettuati senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto comunicazione della tua decisione di annullare l’acquisto.

6.7 Il rimborso non verrà effettuato fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro, o finché non avrai fornito la documentazione per aver restituito la merce, a seconda di quale sia prima.

  1. Recesso

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

  • Il diritto di recesso è esercitabile dal consumatore, secondo quanto stabilito dall’ART. 52 del codice al consumo, entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce.
  • Link al codice del Consumo

    Link al MISE (ministero Sviluppo Economico) per le FAQ relative agli articoli dal 128 al 135 del codice del consumo)

  • Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO ed avere diritto al rimborso di quanto pagato, il consumatore deve inviare la sua richiesta entro i termini di legge utilizzando SOLO il modulo qui allegato tramite RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO indirizzata a: ARC-TEAM ENGINEERING SRLS – Viale Brambilla 98 (giù dallo scivolo) 27100 – Pavia. oppure inviando il modulo alla mail commerciale@arc-team.it
  • Il rimborso avverrà sempre con bonifico bancario escluse le spese di spedizione e costi di assicurazione ed entro i 30 giorni successivi dall’accettazione della richiesta. 
  • Il rimborso verrà elaborato solo dopo la ricezione della merce e dopo una valutazione e perizia della stessa. Il consumatore sarà ritenuto responsabile per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto stesso a insindacabile giudizio di ARC-Team Engineering qualora risulti sia stata fatta una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso
  • Il rimborso non è dovuto, secondo quanto previsto dall’art. 1385 del codice civile quando si prospetta il caso di inadempimento dell’acquirente (cioè di un rifiuto ad acquistare per qualsiasi motivo). In questo caso, l’eventuale caparra confirmatoria versata sarà trattenuta da ARC-Team Engineering a titolo di risarcimento del danno subito.
  • Le merci devono essere complete al 100% e nelle stesse condizioni in cui le hai ricevute, inclusi gli imballaggi originali.
  • La mancanza degli imballaggi originali o loro deterioramento prevede un onere pari al 10% del costo del prodotto ordinato (spese escluse) a carico dell’acquirente.
  • Il rimborso avverrà entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce restituita.

Quando il rimborso non è possibile:

  1. fintanto che il Cliente non ha ancora ricevuto la merce ordinata o ne ha ricevuta solo una parte come riportato alla voce TEMPI DI CONSEGNA.
  2. Se la merce ordinata è stata acquistata in PREORDINE e, il motivo della richiesta di reso, avviene oltre i 7 giorni dall’ordine e/o è dovuta a una delle cause di cui al punto 3 della voce TEMPI DI CONSEGNA in quanto il ritardo non è ascrivibile a diretta responsabilità di Direct Drive Italia 
  3. Se la merce ordinata è stata acquistata in PREORDINE e il ritardo della consegna è riconducibile a rallentamenti doganali di qualsiasi paese di transito in quanto il ritardo non è ascrivibile a diretta responsabilità di ARC-Team Engineering e Astetek Simsports

RESI

Se il Cliente non si ritiene soddisfatto dell’acquisto, puoi restituire il prodotto a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ultimo collo (se più spedizioni). Non è possibile effettuare la restituzione di un singolo articolo e del relativo importo fintanto che tutta la merce non è stata consegnata.
  • Gli articoli devono essere inutilizzati / non installati.
  • Tutti gli accessori devono essere altresì restituiti contestualmente.
  • Se gli articoli sono stati utilizzati, potrebbero essere applicate delle trattenute a seguito di un’ispezione dettagliata del prodotto per garantire che l’articolo è stato venduto sul sito directdrive.it o da personale di ARC-Team Engineering srls, controllando i dati presenti nel nostro database.
  • Non sono stati causati danni interni / esterni a causa di installazione impropria, uso improprio o utilizzo errato.
  • Se la merce restituita entro i 14 giorni dal  ricevimento presenta segni, graffi o qualsiasi tipo di danno non contestato alla ricezione della merce, verrà applicata una riduzione, a carico dell’acquirente, pari al valore dell’iva del costo del prodotto ordinato (spese escluse) in quanto la merce non è più vendibile come “nuova di fabbrica”
  • I costi associati al reso non vengono rimborsati al consumatore in caso di recesso.

Come effettuare un reso

  • Per effettuare un reso al nostro negozio online, il Cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo commerciale@arc-team.it con una spiegazione dettagliata del problema allegando foto / video affinché i nostri tecnici possano prendere visione della richiesta stessa.
  • Il contatto telefonico diretto, tramite WhatsApp o Messenger può avvenire solo per una prima presa di contatto, ma la richiesta formale deve tassativamente pervenire via e-mail.
  • Qualora il Supporto Tecnico non sia in grado di risolvere il problema con il prodotto in possesso del Cliente, verrà inviato un modulo di reso e un numero di reso per restituire la merce via posta.
  • Il modulo compilato dovrà essere allegato all’ordine originale, imballato in modo sicuro e rispedito all’indirizzo sul Modulo di reso fornito dal nostro Supporto Tecnico
  • Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che il reso sia spedito correttamente; i resi in contrassegno non saranno accettati. Si consiglia di effettuare la spedizione con tracciabilità, in quanto Direct Drive Italia e ARC-Team Engineering srls non si riterranno responsabili per eventuale smarrimento o mancata consegna della spedizione di reso. Il Cliente sarà responsabile della merce fintanto questa non verrà formalmente recapitata al nostro magazzino.
  • I resi senza un modulo di autorizzazione al reso incluso saranno restituiti a spese del Cliente.
  • In caso di restituzione (per qualunque motivo), gli articoli non devono essere stati utilizzati dopo l’assemblaggio (ma solo visionati) e/o non devono essere stati installati su di essi componenti di guida o volo e restituiti entro 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce ordinata.
  • La merce deve essere restituita all’interno delle confezioni e scatole originali (inclusa quella esterna se presente), perfettamente integri e nuovi di zecca.
  • Se è stata ricevuta solo una parte della merce acquistata, il Cliente dovrà attendere l’arrivo delle parti mancanti prima di effettuare il reso.

 

Entro quanto tempo vanno restituiti gli articoli che non vogliono essere trattenuti o riparati?

  • La restituzione deve avvenire entro i 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce.
  • In caso di restituzione per riparazione / sostituzione, la merce deve essere restituita entro il periodo di garanzia.

Dove devono essere restituiti gli articoli?

Al momento dell’accettazione del reso ti sarà fornito l’indirizzo di dove rispedire la merce.

Occorre restituire i materiali di imballaggio?

  • Nel caso in cui venga accettata la restituzione, la stessa deve avvenire utilizzando esclusivamente il materiale di imballaggio originale.
  • Nel caso in cui tu non fossi più in possesso degli imballaggi originali, sarà trattenuta al Cliente una percentuale del 10% sull’importo delle merci restituite.

Qual è il periodo del processo di reso?

  • Una volta che Direct Drive Italia prenderà possesso degli articoli resi, gli stessi verranno esaminati esternamente e internamente per abbinare i numeri di serie a ciò che è stato inviato e verificare se il problema è imputabile al produttore, ad un difetto del Cliente o nessun errore.
  • Il processo di restituzione richiede normalmente 1-2 settimane.

Quando non è possibile restituire un articolo acquistato e non è possibile richiedere la restituzione di quanto pagato?

  • Quando il prodotto arriva in ritardo per una delle cause riportate alla voce TEMPI DI CONSEGNA.
  • Quando il Cliente ha commesso un errore in fase di ordine (prodotto errato).
  • Quando il Cliente, dopo aver effettuato un ordine, ha trovato un prodotto uguale o più economico altrove.
  • Quando il Cliente, dopo aver effettuato un ordine, ha trovato un prodotto migliore altrove.
  • Per qualunque motivo personale come (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): perdita lavoro, congiunto, incidente, malattia, difficoltà economiche, cambio paese di residenza o città/comune.
  • Quando il Cliente era a conoscenza di eventuali difetti o problematiche prima di acquistare il prodotto (come se l’errore fosse stato scritto sull’etichetta del prodotto, o per gli acquisti online, indicato nelle foto o nelle descrizioni dell’articolo online).
  • Quando il Cliente, dopo aver effettuato un ordine, è venuto a conoscenza di eventuali problemi verificatisi ad altri utenti attraverso informazioni acquisite tramite fonti terze, indipendentemente che il problema stesso sia stato risolto o meno.
  • Quando il Cliente ha danneggiato il prodotto utilizzandolo in modo errato (ad esempio, se danneggiato tramite caduta accidentale, tramite uso improprio di utensili, etc).
  • Quando il prodotto è stato utilizzato per lungo tempo e il problema è dovuto alla normale usura.
  • Quando il Cliente ha cambiato idea per qualsiasi motivo e non vuole più il prodotto (solo se si tratta di prodotti personalizzati).
  1. Protezione dei dati – dati personali

8.1 Per operare su https://simsports.arc-team.it, devi dichiarare:

  • Nome
    • Indirizzo
    • Numero di telefono
    • Indirizzo e-mail

8.2 I dati di cui sopra verranno conservati con le informazioni su quali beni hai acquistato, per 5 anni dalla fine dell’anno fiscale a cui si riferiscono le informazioni.

8.3 Le informazioni sono trasmesse alla società che è il vettore della merce. La comunicazione dei dati personali avverrà nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati in ogni momento in vigore. Il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e, in alcuni casi, l’indirizzo e-mail che hai fornito al momento dell’ordine sono riportati sull’etichetta dell’indirizzo apposta sulla merce per la consegna.

8.4 Come cliente, hai la possibilità di accedere alla nostra registrazione dei dati su di te e puoi opporti a una registrazione in conformità con le norme in materia.

MODULO DI RESO

 

di cui all’Allegato 1, Parte B al D.Lgs 21/2014 da inviare tramite POSTA RACCOMANDATA a:

ARC-Team-Engineering srls – Viale Brambilla 98 – 27100 – Pavia

 

Spett.le ARC-TEAM ENGINEERING

 

Con la presente il sottoscritto ………………………………………………………….. residente a

…………………………………….. in via ……………………………………………………………………………., reperibile al seguente numero di telefono …………………………………………….., notifica il recesso dal contratto di vendita

 dei seguenti beni: …………………………………………………………,………………………………………………………… ………… in merito all’ordine n. …………………… sottoscritto in data …………………….. e ricevuto in data …………………….. effettuato attraverso il Vostro sito www.

.it.

 

In fede,

 

(firma)…………………………………………………………………. ……………., lì ……………………