Domande frequenti
Molte domande che potrebbero esserti venute in mente hanno già una risposta. Dai un’occhio a questa sezione.
Informazione prodotti
Attualmente i prodotti Asetek non sono compatibili con le console, anche se nel prossimo futuro potrebbero diventarlo.
Potrebbe sorprenderti, ma avere un pedale del freno duro ti aiuterà ad essere più veloce.
Tutto ha a che fare con la memoria muscolare e l’efficienza della frenata. Avere un pedale del freno duro consentirà di allenare alla perfezione la tua memoria muscolare, ovvero il subconscio che dice ai tuoi muscoli qual è la giusta quantità di pressione, lasciando che la parte più reattiva del tuo cervello si occupi di cose più importanti in quel momento, come controllare gli avversari o correggere un sovrasterzo. Il tuo sistema di memoria muscolare non è “cablato” per ricordare una posizione.
Prova ad alzare la mano con gli occhi chiusi e raggiungere lo stesso punto(con una tolleranza di 0,5 mm) 10 volte e capirai cosa significa. Al contrario, la tua memoria muscolare può memorizzare una pressione in modo estremamente accurato, il che significa che facendo un giro di pista, saprai sempre quanta pressione occorre curva per curva. Questo non può essere ottenuto con un pedale morbido, specialmente quando si guida in circuito. Inoltre, un pedale del freno duro ti consentirà di frenare più tardi. Immagina di avere un pedale del freno con 50 mm di corsa(comune per molti sim racer) rispetto a un pedale del freno con corsa quasi zero. Stai andando a 300 km/h lungo un rettilineo. Con il freno a corsa lunga, ti ci vorrà fisicamente forse 0″1 di secondo in più per raggiungere la massima potenza di frenata.
Con il pedale del freno rigido, raggiungerai istantaneamente la massima potenza di frenata. Se hai tre staccate violente in un giro, significa che perderai 0″3 ad ogni passaggio.
- La “fase morbida”: poiché non abbiamo un disco freno, una pinza e pastiglie dei freni in un simulatore, abbiamo realizzato il cilindro secondario per imitarlo. Il cilindro secondario sta comprimendo un elastomero e, come in una vera auto, consentirà una corsa del pedale massima di 20-25 mm misurata sulla pedaliera. A fondo corsa, il cilindro andrà in battuta meccanicamente, proprio come nella realtà. Forniamo diversi elastomeri per imitare le diverse sensazioni della “fase morbida”,ma questi non modificano la corsa del pedale, ma solo quanta forza è necessaria per premere completamente il pedale e innestare la “fase dura”.
- La “fase dura”: quando il sistema secondario è bloccato meccanicamente, si ha al 100% la stessa sensazione di un’auto da corsa, quando le pastiglie dei freni sono completamente premute contro il disco del freno e i muscoli premono direttamente contro le forze idrauliche. Questo NON è simulato, è la stessa e identica sensazione di una vera auto.
Puoi continuare a premere il pedale fino a una pressione idraulica di 100 bar, che corrisponde a 185 kg di pressione sulla pedaliera – la stessa di una vera auto di F1!
Oltre a poter calibrare e misurare la pressione in bar, il sistema a 2 stadi è esattamente il vantaggio che otterrai rispetto a un sistema frenante meccanico.
E per te che sei un utente che si informa, ecco un piccolo codice sconto da inserire nel carrello, valido solo per il primo utente che lo trova: y64sy24k. La maggior parte dei freni meccanici si basa sugli elastomeri e su una cella di carico per darti la sensazione di un’auto da corsa. Non sarà mai più lo stesso, perché NON è lo stesso! Un sistema di celle di carico È una simulazione e, nella migliore delle ipotesi, è possibile implementare un arresto meccanico per simulare la “fase dura”, ma a differenza del sistema T.H.O.R.P., la lettura della pressione nel simulatore si fermerà anche a quel punto, perché la cella di carico sarà al punto di saturazione. E senza ulteriore margine, non potrà gestire differentemente la pressione. Nel sistema T.H.O.R.P. le letture della pressione continueranno nonostante il cilindro secondario abbia raggiunto il suo arresto meccanico(superatala “fase morbida”). Questa è la differenza targata Asetek Invicta T.H.O.R.P.!
Per le regolazioni software e meccaniche della pedaliera devi scaricare il software RACEHUB da QUI o consultare questo video in cui ti spieghiamo passo passo come fare le regolazioni
No, il sistema della pedaliera è chiuso e non accessibile all’utente. Raccomandiamo tuttavia di pulirla regolarmente con un panno asciutto per eliminare eventuali accumuli di polvere e sporco.
Pagamenti
Non avere timore, è davvero molto semplice. Ti basta entra nello shop e seguire la procedura guidata per completare l’acquisto della tua Asetek in pochi click.
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Attualmente non offriamo un servizio diretto per la rateizzazione dei pagamenti ma molti nostri clienti hanno trovato ciò di cui avevano bisogno sul sito segugio.it
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